martedì 29 ottobre 2019

Le avventure di Isa e Billy.




Uff! Anche oggi mio fratello Billy è andato ad una delle sue  noiosissime partite  di calcio. Io me ne rimarrei volentieri a casa, a leggere qualche libro d’avventure, ma mamma e papà mi costringono sempre  ad andare con loro a fare il tifo per lui. Quelle maledette partite, sembra che durino dalla mattina alla sera.

Billy ha appena compiuto sei anni: i suoi capelli sono rossissimi e ha la faccia ricoperta di lentiggini. Anche i miei capelli sono rossi, ma almeno non ho tutti quegli orrendi puntini sulla faccia.

Dimenticavo, io mi chiamo Isa, ho dodici anni e frequento la seconda media. Modestamente, sono la più intelligente di tutti i miei compagni!
Quando siamo rientrati dalla
partita, tanto per divertirmi un po’, mentre Billy faceva la doccia, ho nascosto il suo gioco preferito: uno spelacchiato pupazzo a forma di gufetto.

Adoro vederlo piangere quando non lo trova!
E’ in  prima elementare, ma piagnucola ancora come un bambino dell’asilo nido.

Ieri, non appena  siamo rientrati da scuola, la mamma ci ha detto di andare nel soggiorno, per un’urgentissima riunione di famiglia.
Pensavo avesse scoperto che sono io a nascondere continuamente il  pupazzo-gufo di mio fratello, ma non è stato così.
        

Nessun commento:

Posta un commento